Chi Sono

Lo Studio MTvideo, nasce nel 1974, con il nome del suo fondatore Marco Tafuro, quando ancora il video era agli albori e riservato a stazioni televisive. Si lavorava principalmente con cineprese analogiche in formato 16mm o doppio super 8, in base alle esigenze del momento.
Marco Tafuro si specializza in filmati di matrimoni e cerimonie varie, creando inoltre un piccolo laboratorio per la copie di pellicole e con macchine pistatrici per la sonorizzazione delle stesse, in formato 8, Super8 e 16mm.
MTvideo nasce nel 1984 con l’avvento dei videoregistratori e con il grande balzo della Televisione e con la semplicità di un prodotto più fruibile (VHS, BETA, VIDEO 2000). Contemporaneamente arriva in laboratorio un Telecinema della Fumeo, per il trasferimento delle vecchie pellicole amatoriali su cassetta, onde poter vedere i propri filmati sul televisore. Col tempo MTvideo si specializza in campo Televisivo, collaborando con varie emittenti locali e nazionale, senza trascurare le varie opportunità offerte dal mercato, dalle sfilate di moda agli avvenimenti sportivi e soprattutto nel campo dei matrimoni e delle cerimonie in genere.
Attualmente lo Studio si è allargato con un laboratorio attrezzato con macchine digitali per poter convertire in file e digitalizzare tutte le proprie vecchie videocassette, sia amatoriali che professionali (VHS e Super VHS, VHSC, 8MM, HI8, BETA, BETACAM, DIGITAL BETA, Video 2000, Mini DV), senza dimenticare i negativi e le diapositive.
Inoltre è stato creato un reparto super attrezzato con Telecinema Digitale, per convertire in file le vostre vecchie pellicole 8mm, Super8, 16mm e anche 9,5 Pathè e riversare il tutto su DVD, supporti USB o Hard Disk